#EventiNelBiellese – Biella sarà addobbata dai giovani ragazzi delle scuole!

Studenti al lavoro per preparare gli addobbi natalizi.

Alla presenza dell’assessore all’Istruzione Gabriella Bessone, l’Its TAM (Tessile abbigliamento moda) è stato invaso da quasi 400 palline di Natale, che andranno a decorare i sei alberi che l’amministrazione installerà in altrettante piazze della città. L’intero istituto si è trasformato in una fabbrica di addobbi natalizi, tra polistirolo, cancelleria e i tessuti donati dalle aziende tessili biellesi dell’UIB per ricoprire le palline.
Al lavoro hanno partecipato le scuole primarie Collodi, Borgonuovo, Gromo Cridis, Pietro Micca, Villaggio Lamarmora e XXV Aprile sotto la regia dei ragazzi dell’Iis Q.Sella indirizzo tessile.
Una lunga serie di aziende ha sposato l’evento facendo gioco di squadra. Le decorazioni sono pronte e lunedì 25 novembre saranno disponibili per l’addobbo degli alberi, con la collaborazione dei volontari della Protezione civile.
Gli alberi di Natale saranno posizionati nelle seguenti piazze: piazza Falcone, piazza XXV Aprile Chiavazza, piazza Martiri, fontana Fons Vitae, piazza Duomo e piazza Cisterna. L’inaugurazione degli alberi si terrà il 1° dicembre, con orari da definire nei prossimi giorni.
L’evento rientra nel calendario di “Natale nel Cuore di Biella“.