#EventiBiellesi: Bonprix e Lilt Biella, si alleano per anticipare e affrontare il tema del tumore al seno.

Combattere e prevenire, quando si parla di tumore, sono due azioni essenziali. Il marchio Bonprix di Valdengo, da sempre attiva sul tema della salute e sul ruolo fondamentale della prevenzione, ha deciso di mettersi ancora una volta in gioco, lanciando anche quest’anno una campagna ad hoc per sensibilizzare maggiormente le donne su questo delicato argomento, il tutto in collaborazione con Lilt Biella, la Lega Italiana Lotta contro i Tumori. “Pink Collection”, questo il nome della collezione speciale, è stata lanciata il 28 settembre con una campagna e si protrarrà per un mese. Il protagonista di questo spot, è un reggiseno rosa dotato di un “talloncino” che ha il compito di creare una fastidiosa sensazione a chi lo indossa. Un modo per sviluppare consapevolezza sul ruolo della prevenzione nei confronti di una malattia che nel 2016 ha colpito una donna su otto. A ogni reggiseno acquistato, sarà associato un “leaflet” esplicativo con i sei passi dell’autopalpazione, i contatti di Lilt per prendere un appuntamento gratuito per lo screening in ambulatorio oppure semplicemente per avere maggiori informazioni. L’iniziativa rivolta a tutte le donne, si unisce alle attività di responsabilità sociale che, Bonprix organizza ogni anno su vari fronti e diversi target: le proprie persone, l’ambiente, il territorio e le situazioni di emergenza nazionale per dare un contributo concreto e specifico nei vari ambiti di riferimento.

“La Pink Collection – ha affermato Stephan Elsner, Direttore Generale del gruppo Bonprix – è un’opportunità per tutte le donne di essere ancora più consapevoli sull’importanza della prevenzione continua che deve diventare parte della nostra vita come lo sono i gesti che già ogni giorno ci accompagnano come guardarsi allo specchio, postare sui social, farsi la doccia. Bonprix è un’azienda che per l’85% ha personale femminile, è un nostro dovere occuparci di prevenzione, un’attività che deve entrare a far parte della nostra quotidianità”.

L’iniziativa si appoggia a una campagna per le Clienti. L’iniziativa è divulgata attraverso gli strumenti di comunicazione del Gruppo, promossa da un evento per i dipendenti e uno per il pubblico al Centro Commerciale Gli Orsi, si svolgerà sabato 21 ottobre con la partecipazione di Lilt e del suo camper dove poter eseguire gratuitamente uno screening o chiedere approfondimenti.