#IniziativeBiellesi: un celebre film, due attori unici e un artista biellese, in un mix unico nato per creare il nuovo simbolo del “Nastro Rosa 2017”

L’artista biellese Daniele Basso e Lilt Biella, in occasione della nuova campagna “Nastro Rosa 2017”, hanno stretto una collaborazione per la realizzazione di un nuovo simbolo, volto a interpretare lo spirito dell’associazione contro i tumori e il suo legame con il mondo dell’arte. Il progetto, in partenza nel mese di ottobre, e denominato: Lilt for Woman – Campagna Nastro Rosa, sarà proposto in tutta Italia. Questo per il biellese e i suoi artisti, è uno spot eccezionale, a dimostrazione che, questa provincia possiede tutti i “mezzi” necessari a rivaleggiare con i migliori artisti nazionali.

“Un segno – spiega Daniele Basso – che dialoghi attraverso le emozioni, oltre la sola ragione. Per promuovere la salute quale equilibrio perfetto di anima e corpo. Perché fare prevenzione è un gesto d’amore per la vita. Ed attraverso gli occhi dell’arte si può guardare in faccia con coraggio ogni sfida”.

Il simbolo ideato da Basso, si chiama “Fallo per Te e per Chi ti Sta a Cuore”, e unisce la bellezza di Anita Ekberg e l’ironia di Marcello Mastroianni, mentre si guardano nell’acqua della Fontana di Trevi nel film “Dolce Vita” del maestro Federico Fellini. Loro insieme lasciano immaginare un cuore, ma che singolarmente simulano due nastri: uno blu e l’altro rosa. Tutto questo, si tramuta in un unico messaggio, atto a far riflettere sulle relazioni, le amicizie e gli affetti che rendono la vita stupefacente. Perché l’attenzione per la vita, nasce dal rispetto di noi stessi, dei nostri cari e di tutta la comunità in cui viviamo.

Shopper LILT by Daniele Basso_CNR2017_web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...