#EventiNelBiellese: il primo Biella Cocktail Parade è un misto di aggregazione, responsabilità e promozione del territorio…

Ci sono delle iniziative che partono in sordina, e riescono a raccogliere un grande successo, come ad esempio: “Biella Cocktail Parade”, evento organizzato e ideato in collaborazione tra Confesercenti del Biellese e gestori dei locali della provincia Biellese. Nato come “festival”, e non come competizione vera e propria, aveva come obiettivi quello di rendere onore all’arte della preparazione dei cocktail, e di creare un ulteriore maggior legame tra i vari locali provinciali e i suoi avventori. Lo scopo di questo “gioco”, era creare una specie di sfida giocosa tra i gestori dei locali, invitandoli a preparare i loro migliori drink sulla base di tre semplici temi: gli anni ’90, un lungo viaggio e la maturità. I bartender “nostrani” si sono sfidati in due diverse categorie: quello del video più visualizzato e quello del cocktail più fotografato. Il successo tra il popolo della notte è stato enorme, anche per il semplice format voluto dagli stessi creatori. Le migliaia di visualizzazioni dei 70 video, ritraenti la preparazione dei drink, e il coinvolgimento di oltre venti locali da tutto il territorio biellese, hanno permesso di ottenere una visibilità e un seguito, a dir poco davvero eccellente. Tanto divertimento e allegria, ma soprattutto un messaggio chiaro da tramettere, ovvero: quello del bere in modo responsabile, particolare fondamentale visto la scarsa attitudine delle nuove generazioni nel controllare il dualismo tra svago e alcool. I premi messi a disposizione dagli sponsor, sono stati vinti dal Walhalla di Biella, e dal Gasoline di Cerreto Castello. I primi si sono portati a casa la “coppa” per il maggior numero di visualizzazioni video; mentre, i secondi, per il drink più fotografato. A entrambi, oltre al successo ottenuto dai singoli drink, è stato donato un buono acquisto, direttamente dagli sponsor principali della “competizione”.

Il messaggio che gli organizzatori hanno voluto trasmettere è: “Biella è viva, e la voglia di renderla ancora più viva, è saldamente presente… Dopo il successo raggiunto, non dobbiamo fermarci. Migliorando quanto già fatto e correggendo gli “errori” di questa prima edizione, dobbiamo dare un segnale forte e preciso, che noi gestori, il nostro impegno e la nostra professionalità per la città, la metteremo sempre…”.

https://www.facebook.com/BiellaCocktailParade/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...