#EventiBiellesi – Ritorna il Reload Sound Festival dal 13 al 16 luglio, con moltissime novità

L’estate biellese del divertimento si rianima alla grande, con il ritorno dell’edizione 2017 del “Reload Sound Festival”. La kermesse ben collaudata e organizzata da La Fonderia Musicale è sempre l’evento più atteso di tutta l’estate biellese. Come sempre, la scaletta degli artisti partecipanti è molto “variegata”, e adatta a tutte le fasce di pubblico. “I successi portano altri successi”. Gli organizzatori infatti, hanno deciso di aggiungere una quarta data, alla consueta tradizione della “tre giorni”. Si parte quest’anno da giovedì 13 luglio, per continuare poi, lungo tutto il weekend. Come in ogni edizione, non mancheranno i più famosi “street-food”, l’area giochi per bambini, la zona social e il market place. Tutto normale, verrebbe da esclamare… e invece no! Quest’anno, oltre alla quarta data, La Fonderia Musicale, ha aggiunto, anche grazie alla collaborazione del marchio “Biella Scarpe”, il “Contè Stage”. La crescita progressiva della kermesse, è stata ben calibrata, senza mai azzardare il “passo più lungo della gamba”.

Tutto questo tuttavia, non sarebbe stato possibile con le sole forze de La Fonderia Musicale. Ecco quindi, che come nelle precedenti edizioni, BonPrix ha sponsorizzato l’evento, guadagnandosi così, una nuova stima nell’ambiente biellese.  Altrettanto importante è stato l’intervento di alcuni dei principali enti pubblici e privati del territorio. Il Comune di Biella e l’ATL ad esempio, e delle due fondazioni CR-Biella e CRT, che lo sostengono con importanti contributi, permettendone come sempre, la gratuità. Fondamentale è stata anche la partecipazione di ABC Auto, Gardiman Pietro, Carrozzeria Merlo, Edilnol, DB Technologies, ErreBI Creative e MegaWeb.

La location resta sempre la stessa, ovvero il fantastico “Parco Campo Volo Aquiloni” in Corso Guido Alberto Rivetti. Sui due palchi, si alterneranno giovani proposte musicali e artisti nazionali già affermati della scena musicale italiana. Il primo “live” del 13 luglio, vedrà sul palco i rocker perugini Fast Animals and Slow Kids. Venerdì 14 luglio ad infiammare il pubblico ci sarà Clap! Clap!. Artista fiorentino dalle molte sonorità uniche ed inconfondibili, così bravo, da vantare una collaborazione con Paul Simon. Il cantante romano Coez, sarà la star di sabato 15 luglio. Artista volto al crossover tra rap e canzoni d’autore, che fin dal suo esordio ha fatto parlare di sé tutti i più importanti network italiani. Domenica 16 luglio, ultima serata dell’evento, sarà la musica pop degli Ex-Otago a infiammare il palco del Reload Sound Festival. Genovesi di nascita e torinesi di adozione, sono attivi da ben quindici anni, e nel 2017. la band si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma.

Biellese, Biella e Reload Sound Festival, sono sinonimi di aggregazione e accoglienza. Così, uno dei temi più “chiacchierati” del momento, è entrato a far parte dell’evento. Il festival, infatti, ospiterà il giorno 16, la Giornata del Rifugiato. Promossa da Caritas Biella e altre associazioni del territorio, sarà un momento in cui divertirsi, conoscersi e dibattere, sui temi riguardanti i migranti e le problematiche connesse alla loro situazione.

L’area è accessibile a tutti e non presenta barriere architettoniche per le persone con difficoltà di mo-vimento. Inoltre, l’area è servita dal Wi-Fi gratuito. Il Reload 2017 apre nelle giornate del 13, 14 e 15 alle 18.00; mentre nella giornata conclusiva di domenica, l’apertura avverà alle ore 12, in concomitanza con la “Giornata del Rifugiato”. Tutti gli eventi del Reload Sound Festival saranno a ingresso gratuito o offerta libera. Maggiori informazioni sul sito www.reloadsoundfestival.it e sulla pagina Facebook ufficiale.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

Mfp

Locandina ufficiale RSF 2017.pdf_page_1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...