#MusicaBiellese – Fracasso, il rapper “Made in Biella”

Tutto iniziò con un gruppo di quattro amici, con cui ho condiviso la prima passione per questo genere musicale” (Andrea Rado, in arte “Fracasso”)

Per arrivare in alto in ogni campo, ci vuole grande passione e dedizione. In questo modo, non si perde di vista il percorso da intraprendere, per “sfondare”.
Serve una maggiore applicazione, se provieni da un territorio che di opportunità, in determinati campi, te ne concede ben poche come il Biellese.
La voglia di emergere dunque, deve essere un aspetto importante del proprio carattere personale. È questo il caso del nuovo talento emergente della musica Rap: Andrea Rado, in arte “Fracasso”.
Eh sì, perché questo diciottenne biellese coltiva da svariati anni questa passione. Come tutti i ragazzi della sua generazione, è cresciuto con i miti moderni della musica e con la “globalizzazione musicale” del terzo millennio; che ha portato lo stile Rap a varcare i confini americani e insinuarsi sempre più nel nostro tessuto sociale e musicale.
Di primo acchito, Andrea, è un giovane ragazzo come tutti, ma dentro e dietro all’immagine di “Fracasso”, si nasconde un 18enne con una gran voglia di compiere il proprio sogno.
Cresciuto con le canzoni dei rapper Fedez e J-Ax, la sua passione sboccia già in età adolescenziale. Se all’età di undici anni, si limita nell’ascoltare la musica Rap e sogna di poter diventare un cantante, la sua vera “carriera” inizia a 14 anni.
È in quel momento, che decide di “lanciarsi” nella registrazione di alcuni mix-tape, che lo porteranno ad approfondire le sue conoscenze musicali e a sviluppare il suo personale stile. L’inizio è quasi un gioco o forse solo un modo per sfogare la propria passione, ma dopo le prime registrazioni, Andrea capisce che può anche costruire, magari, una futura e vera carriera nel mondo della musica parlata.
Il talento non gli manca, ascoltando la sua canzone di debutto, ovvero “Istantanea”, si percepisce immediatamente la grande passione che Fracasso mette in questo singolo. Istantanea, è stato un grande successo a livello nazionale. Infatti, il singolo, è arrivato sino alla 16° posizione della “Google-Play Chart Italia”, nella categoria riservata ai generi Rap e Hip-Hop. Un altro successo per il singolo Istantanea, è stato quello, dell’essere inserito nei quattro maggiori canali di vendita musicale in formato digitale come: iTunes, Google-Play, Amazon e Spotify, riscuotendo tra l’altro un’enorme successo di download.
Per accompagnare il brano, è stato anche realizzato un videoclip, che ha ottenuto sulla piattaforma YouTube, un grande seguito.
L’album di debutto del giovane artista biellese, è in lavorazione ed prevista la sua uscita per il 2017.
Fracasso, il rapper “Made in Biella”, può rappresentare con la sua giovane età, una nuova prospettiva futura per far conoscere un altro aspetto del Biellese, ossia: quello giovane, artistico e musicale può essere di grande esempio per tutti quei giovani, che vogliono realizzare il loro personale “sogno nel cassetto”.

Il Rap mi da una mix di sensazioni indescrivibili. Provo carica, allegria felicità… riesce a farmi sentire realizzato” (Fracasso)

Mfp

Un pensiero riguardo “#MusicaBiellese – Fracasso, il rapper “Made in Biella”

  1. Fracasso e’ veramente un esempio di come, con tenacia e umilta’, si debba coltivare il proprio sogno. Ascolto le sue canzoni da tempo ed ho imparato a capire quanta VITA ci sia dentro raccontata, la sua ..se pur giovane..con i suoi momenti belli e meno belli, il suo trascorso…le sue speranze..i suoi obbiettivi.
    Il rap e’ diventato il suo modo di esprimersi, di condividere, di partecipare, di coinvolgere…Modo SANO, oggi di sapersi distinguere… e come si dice senza tanti “grilli per la testa”
    Ben venga la sua conoscenza nel biellese, e al di fuori…una piccola stella la cui luce si impone sempre di piu’ regalandoci momenti di riflessione, sulla nostra quotidianita’..ma il tutto con allegria e semplicita’.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...