#EventiNelBiellese – Un Natale…speciale, grazie agli “Gnomi biellesi” ideati da Confesercenti

Cosa c’è di più allegro di uno gnomo? Un villaggio pieni di gnomi “veri” e finti. Biella da questa weekend appena trascorso, è stata invasa dai simpatici “Gnomi della Lana” per l’ennesima volta.
Di gnometti in gnometti, perché l’allestimento del villaggio quest’anno nella nuovissima piazza Duomo, apre ancora di più alla partecipazione dei piccoli biellesi. In un solo luogo, infatti, si potrà trovare: lo “Gnomi Village”, la pista di pattinaggio, un grande albero di Natale, delle giostre e un mercatino natalizio.
Tutto questo, sarebbe già sufficiente per rallegrare il centro storico e l’imminente periodo festivo, ma l’ottima organizzazione della Confesercenti, porterà in piazza Duomo, altre moltissime attrattive per i bambini biellesi.
Lo “Gnomo Village”, sarà rallegrato anche dalla presenza del Biella Rugby, dei rossoblù dell’Angelico Basket, dell’Opificio dell’Arte, del coro della Speranza di Cossato e di molti altri artisti canori e non. Una menzione particolare, va data alla scuola DeAmicis, che con oltre duecento ragazzi, porterà il saggio di Natale in piazza Duomo. Biellese Doc, sarà invece il mercatino natalizio itinerante il villaggio gnomesco.
Tra gli espositori, infatti, ci saranno i commercianti e le aziende locali, che esporranno i loro manufatti. Ancora una volta la sinergia tra diversi Enti, è la mossa migliore per promuovere il Centro Storico di Biella e realizzare qualcosa di interessante per queste imminenti festività.
Un plauso va alla geniale trovata della Confesercenti del Biellese, ovvero quello degli gnomi, che continua a far faville e rallegrare il centro cittadino. Complimenti!

Ecco alcune date da non perdere dello “Gnomo Village”

  • sabato 3 dicembre, apertura pista di pattinaggio

  • martedì 13 dicembre, saggio in piazza Duomo della scuola DeAmicis

Mfp

Fotografia gentilmente concessa da Andrea Battagin.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...