#5Cose – L’estate a Biella, 5 motivi per amarla

La scorsa settimana, il 21 giugno, è tornata ufficialmente l’estate e anche nel nostro territorio è tornato a splendere il Sole. Anche se c’è chi preferisce l’inverno, andiamo ad analizzare 5 aspetti positivi della stagione che segue la primavera.

1 – Andare in piscina all’aperto: prendere il Sole, tuffarsi, farsi una nuotata. Tutto questo all’esterno, asciugati dal caldo e dal (poco) vento biellese. Uno stacco, che sia caratterizzato da relax o da sport, che non può che giovare alla nostra salute.

2 – Molti più eventi: Proprio nei primi giorni d’estate a Biella e provincia prendono il via numerose iniziative, di carattere sia educativo-culturale sia ludico. Sono molte anche le feste di paese, con molti comuni che si ravvivano per i pochi giorni della kermesse.

3 – Passeggiate no stop: col caldo e il bel tempo una passeggiata lungo le varie bellezze del nostro territorio non può mancare. Burcina, Oasi Zegna, Oropa, Bessa, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

4 – Più voglia di sport: per gli amanti del running o della bici, le belle giornate di questa stagione sono un incentivo in più a uscire, ovviamente non nelle ore più calde della giornata (magari alla mattina presto o nel tardo pomeriggio). Anche una partita a calcetto o a beach volley con gli amici sono un must.

5 – Vacanze o ferie per studenti o lavoratori: per tutti gli studenti è un’oasi di pace dallo studio (non per gli universitari ai quali tocca affrontare gli esami). Per i “fortunati” non disoccupati e per i biellesi ancor più fortunati che hanno un periodo di ferie, c’è la possibilità di godersi al meglio la nostra cittadina, magari col le attività dei punti scritti sopra. ù

Lud 

Fotografia gentilmente concessa da Andrea Battagin.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...