#EventiNelBiellese – Sempre e solo polemiche: questa volta è toccato al “Luna Park”. Benvenuti a Biella

“Benvenuti nella problematica Provincia di Biella“.
Questa dovrebbe essere la dicitura del cartello, indicante l’imminente ingresso in città.
Come mai verrebbe da chiedersi? Perché anche quest’anno, “qualcuno” è riuscito a montare l’ennesimo caso riguardante il Luna Park.
Partiamo tuttavia in ordine cronologico.
Si parte, con la solita frase usata ogni anno, ovvero: “È arrivata la fiera, e sono aumentati i furti”. Come se i giostrai fossero solo dei delinquenti, e non gente onesta che fa un lavoro come un altro. La seconda querelle, riguarda la posizione della fiera stessa.
Naturalmente non bastava solo il tempo già di per sé brutto, ha piovuto tre settimane su quattro, ci doveva anche essere “il solito biellese“, che se non si lamenta per qualcosa non è del tutto tranquillo e contento.
L’ultimo problema in ordine cronologico infatti riguarda il posizionamento troppo vicino, a “loro” dire, della fiera al complesso universitario di Città Studi. Partiamo con il dire che non c’è nulla di male ad avere vicino un Luna Park e una Università, perché chi studia lo fa per convinzione e non per hobby. Il vero “caso”, se questo esiste, è data dalla vicinanza del carcere semmai. Poco decoroso, “forse”, per chi vuole solo divertirsi e per chi per causa propria, è ospite della Casa Circondariale. Una sola domanda sorge spontanea, “ma tutto questo trambusto, serve a qualcosa o qualcuno? “.
È possibile che in questa città qualunque cosa venga organizzata, non vada mai puntualmente bene? Viene da pensare che molti vogliano, una città vuota o addirittura a misura di “vecchio”. Se vogliamo evitare che Biella si spopoli e che ad una certa ora assomigli al vecchio Far-West, forse è meglio ragionare prima di parlare sempre e solo a vanvera. 

Mfp

CREDITS FOTOGRAFIA: LUNA PARK CITTÀ STUDI BIELLA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...