#MusicaBiellese – Un compleanno speciale: il “Dancing la Peschiera” di Valdengo ha compiuto 54 anni

Passano gli anni, le attività aprono e chiudono, le mode e gli stili mutano, ma qualcosa in questo Biellese resiste nonostante tutto.
Stiamo parlando della Peschiera. Il noto locale di Valdengo, “luogo” di ricordi di così tante generazioni, qualche settimana fa ha compiuto 54 anni di attività. Eccellenza al di fuori di ogni standard logico di quest’epoca, perché in tempi moderni vedere un qualcosa di così longevo e duraturo, è davvero molto raro.
Oggi infatti, tutto muta e cambia continuamente, il tutto sempre per rimanere al passo con il rinnovamento o il cambiamento imposto dalle mode moderne.
In questo più di mezzo secolo, quel “luogo” ha raccolto tanta di quella esperienza e visto tanti di quei volti, da fare invidia a qualunque locale storico presente sulla terra.
Il merito è tutto di chi lo ha fondato, lo ha curato, lo ha voluto mantenere al top, sempre senza porsi il minimo problema del tempo che si evolve.
Francesco Fantini, ex proprietario della Peschiera poiché ora è passata in mano al figlio Giorgio, dal giorno della prima apertura, è riuscito a far arrivare in questo locale, alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana.
Questa dunque è una eccellenza Biellese al pari di quei grandi marchi tessilo, che tanto sono conosciuti in giro per il globo. Se quei muri potessero parlare, quante ne avrebbero da raccontare… verrebbe da pensare. 

Mfp

FOTOGRAFIE: Foto Studio Immagine Biella di Corrado Sartini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...