#EventiNelBiellese – Sta tornando la Festa Celtica di Beltane

Anche quest’anno tornerà il tradizionale appuramento con la stupenda Festa Celtica di Beltane. La speciale kermesse, giunta alla 20esima edizione, sarà come di tradizione al Parco Arcobaleno, in frazione Cacciano nel comune di Masserano.
La tre giorni (da venerdì 20 maggio fino a domenica 22) all’insegna della natura e di tutte le attività previste, avrà l’Associazione Anticaquercia che si occuperà dell’organizzazione generale e artistica.  Un appuntamento imperdibile, che mette a contatto i visitatori col verde del parco e con la musica tipica, tra i banchetti e le attività fisiche e spirituali. Sarà possibile, come le precedenti edizioni, celebrare la Sacra Unione col rito druidico, previa prenotazione. Altri momenti significativi saranno l’accensione dei fuochi il sabato notte o le varie attività, come il tiro con l’arco.
Sicuramente la 20esima edizione riserverà frangenti bellissimi agli ospiti, con tantissima gente che occorrerà per la festa, biellesi ma anche visitatori da ogni parte dell’Italia. La Festa Celtica è un evento imperdibile, meraviglioso, 3 giorni fuori dal “solito” mondo. 

Fotografia gentilmente concessa da Andrea Battagin.

Lud