#IlFuturoDeiGiovaniBiellesi – Piccoli imprenditori crescono…

Essere giovani e voler fare impresa oggi sembra facile grazie alle mille tecnologie esistenti, ma quanto in realtà è vera questa cosa?
Motivo questo per cui l’Informagiovani della città di Biella, ha deciso di ideare un incontro dedicato al “crowdfunding“. Questa “specie” di automicrofinanziamento, è uno dei maggiori metodi per la creazione di una piccola attività personale. Difatti, attraverso l’aiuto esterno di finanziatori, è possibile avviare e veder crescere la propria idea.
Il ruolo del Comune laniero in questo caso, è quello di informare attraverso un’utile incontro formativo di mercoledì 4 maggio, su quale sia il modo migliore per poter accedere a tale credito. Attraverso alcuni esempi biellesi come: “Non si s-Budelli l’Italia“, “Hobo” e “#restauriAmo la cestovia“, verranno spiegati i metodi della raccolta di denaro attraverso le piattaforme online. In tempi austeri e di difficile impiego per la nostra provincia, un’idea o un nuovo progetto, rappresentano di sicuro un notevole passo per creare o ideare qualcosa di geniale e di remunerativo. 

Mfp