#RicetteBiellesi – Equi sushi, un ricetta sfiziosa per un sushi di carne made in Biella

Ecco una gustosa novità che vi accompagnerà per qualche settimana, un mix tra “Cotto e Mangiato” e “Masterchef”, tutto made in Biella.
Andremo a proporre ai nostri lettori delle deliziose ricette, fornite dalla “Macelleria de Ruvo di Biella“. Le prelibatezze proposte prenderanno il nome di “ricette del dottor Horse“.
La prima si chiama “Equi Sushi“, un sushi non fatto col pesce, bensì con la carne: un’idea originale per un piatto spettacolare.
Per chi non vuole cimentarsi ai fornelli, questo speciale piatto è comunque acquistabile nel fine settimana (o su ordinazione) presso il punto vendita della Macelleria de Ruvo di Biella.
Equi Sushi: Il tradizionale “rotolino di riso”, visto e rivisitato con astuzia che inaugura il connubio tra oriente e… Biella. Di seguito alcuni suggerimenti per prepararlo con le vostre mani.

Ingredienti:
Riso per sushi
Aceto di Soia
5/6 fettine di carpaccio di puledro
200 gr Cavallo Pesto
Parmigiano Reggiano
Una carota
Una zucchina
Un uovo
Olio extravergine di oliva
3 fragole
Per la preparazione del piatto sarà’ necessaria la stuoietta da sushi.

Procedimento:
Cucinate il riso come da indicazioni sulla confezione, aggiungete qualche goccia di aceto di soia e lasciatelo raffreddare. Preparate le verdure: lavatele e riducetele in strisce sottili. Preparate una frittatina con l’uovo. Lavate e tagliate le fragole a fette sottili. Stendete quindi il riso sulla stuoietta aperta come a formare un rettangolo, premurandovi di lasciare 1 cm per parte sulla stuoietta. Alternate gli strati sul rettangolo di riso: cavallo pesto, carote e zucchine,un goccio di olio e uovo oppure carpaccio ben disteso, fragole e una grattugiata di Parmigiano. Chiudete il rettangolo su se stesso formando un rotolino e riponetelo in frigo per qualche minuto. Al momento di servirlo, tagliatelo, inumidendo prima la lama del coltello per far sì che il rotolino non si disfi.  

Divertente vero?! Ah, è la mia passione… se lo assaggiate diventerà’ anche la vostra, parola di Dr. Horse!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...