#CuriositàBiellesi – “HB”, l’omaggio del designer Walter De Silva per il nostro nuovo Ospedale

Sul nuovo ospedale è stato detto e scritto di tutto. La lista delle cose pro e contro, potrebbe diventare davvero lunga se ci soffermassimo a stilarla.
In breve l’ospedale è passato da utopia, il progetto iniziale fu varato sessant’anni fa, a realtà vera e propria. Tuttavia tra tutto quanto, al nuovo nosocomio biellese mancava ancora qualcosa, di minor importanza certo, ma comunque utile ai fini puramente commerciali. L’ultima novità riguarda infatti il logo.
Ebbene si l’ospedale dei Biellese ha un “marchio”, che lo contraddistingue e lo lancia nell’olimpo di un possibile sfruttamento ancora maggiore della struttura e dei suoi servizi. Ideato e creato dal designer internazionale Walter De Silva, è stato un regalo che lo stesso artista ha voluto fare proprio ai biellesi e alla loro nuova struttura.
Il brand si compone di due colori: l’azzurro che trasmette tranquillità e il rosso, che rimarca la serietà della nuova sede ospedaliera.
Nel logo inoltre, si possono scorgere due lettere. L’acca, richiama il simbolo internazionale usato per indicare l’ospedale, mentre la “B” lo identifica con il territorio laniero. Dunque dopo il trasloco da via Caraccio a via Dei Ponderanesi, la questione parcheggio gratis o no, il nuovo collegamento con mezzi pubblici, i possibili tagli ai reparti, la realizzazione dell’elisoccorso… il nosocomio dei biellesi pare completo.
Dopotutto anche i grandi ospedali americani hanno un logo, quindi ora anche il Biellese è un po’ più internazionale del solito. 

Mfp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...