#CiboBiellese – Cucina gustosa, salutare e cruelty-free al “Talucco” di Valdengo

Un territorio ricco di natura e verde come il Biellese non può che ispirare ad uno stile di vita sano e corretto. Tuttavia, non basta curare il proprio corpo con esercizi fisici, è bene alimentarsi anche in modo corretto.
L’alimentazione infatti, gioca un ruolo fondamentale nel benessere fisico e mentale di un individuo. Per questo motivo il ristorante “Talucco” di Valdengo, ha deciso di sposare una cucina più salutare e ricca di verdure all’interno del proprio menù. Inoltre, ha ideato e organizzato una serata interamente dedicata alla “cucina plant-based”.
La “cena” si è svolta nei giorni scorsi grazie alla collaborazione tra Nico Zara, esperto di cucina “kousmine” e Francesco “Cecio” Massimeo, chef plant-based e di formazione presso l’Accademia Matthew Kennedy. I due cuochi biellesi hanno proposto quattro differenti piatti: raw lemon tart, vellutate tiepide di zucca, topinambur e piselli, scacchiera di cioccolato crudo raw house e zabaione crudista, tortino di tofu e verdure in salsa teriyaki.
L’idea molto apprezzata dai partecipanti, era di proporre un tipo di cucina gustosa, salutare e cruelty-free.
La fortunata serata pilota avrà un suo seguito dopo le feste pasquali, quando i 
titolari del Talucco Valentina Aimone e Nico Zara riproporranno altre serate a tema.

Mfp

Un pensiero riguardo “#CiboBiellese – Cucina gustosa, salutare e cruelty-free al “Talucco” di Valdengo

I commenti sono chiusi.