#AreeVerdi – Cinque suggerimenti per passare la Pasquetta con gli amici

Lunedì sarà Pasquetta e, nella speranza di un un meteo favorevole, molti biellesi passeranno con gli amici la ricorrenza, magari con una grigliata in mezzo al verde.
Ecco cinque aree del biellese che si prestano bene per una giornata in mezzo alla natura coi propri cari:

1- Castellazzo a Occhieppo Superiore: Area verde immersa nella natura, con una magnifica vista sulla valle. Oltre ai tavoli da pic-nic c’è un grande spazio per rilassarsi o fare due tiri a pallone.

2- Parco giochi di Rosazza: Un’oasi di quiete nel comune dell’alto biellese, tra le montagne e il verde. Oltre alle zone per consumare il pasto, è presente un vasto parco giochi per i più piccoli.

3- Area pic-nic in zona Malpenga a Vigliano: oltre al classico pic-nic, nella zona c’è la villa omonima, costruzione storica, un gioiello di Vigliano così come Villa Era e il Castello del conte di Collobiano.

4- Area verde a Sala Biellese: Un grande spazio, con tavoli, grill e acqua a disposizione. Luogo bellissimo, silenzioso e coperto dagli alberi. Vicino all’area in questione, c’è anche una storica chiesetta con un ampio giardino.

5- Oasi Zegna a Trivero: La vista è mozzafiato, soprattutto in una giornata di Sole. L’aria di montagna e la quiete rimangono inimitabili per quest’area. 

Creditis fotografia: http://lamalpenga.it/

Lud