#Attività – Sei attività divertenti (ma tranquille) che puoi fare a Biella

Quelle di seguito sono tutte attività che si possono praticare a Biella. Per una serata o per un pomeriggio alternativo, possono riservare tanto divertimento se fatte con gli amici.

6- Giochi da tavolo: per una serata tranquilla, a Biella ci sono alcuni commercianti che nel proprio locale mettono a disposizione dei clienti i classici giochi di società. Monopoli, Risiko, Taboo e Pictionary, sono solo alcuni di quelli che si possono trovare per una sfida in compagnia.

5- Biliardo: a Biella alcuni locali hanno la “tavola verde”, ottima attività tranquilla per il dopo cena. Una partita a carambola diverte sempre.

4- Ping Pong: il tennis da tavolo, anche se più movimentato, è un’attività frizzante che non richiede comunque grandissime energie (se praticato per fare due tiri senza pretese, altrimenti è uno sport a tutti gli effetti!). In coppia o in quattro, è sempre fonte di divertimento.

3- Bowling: ovviamente, si può giocare al Bowling di Gaglianico. Sempre gratificante fare uno strike o uno spare, anche effettuando tiri che non hanno nulla a che vedere con i professionisti.

2- Calciobalilla: questo è un gioco evergreen, che piace a biellesi di ogni età. Anche se meno rispetto a molti anni fa, sono numerosi i bar che hanno il calcetto. A tutti entusiasma fare gol, sia con tiri fortunosi sia con colpi tecnici (per i più esperti con tavolette, sponde, fruste).

1- Rolba Run: a Bielmonte non può mancare la divertentissima corsa col bob lungo 10 tornanti, tutto con una vista mozzafiato, immersa nel paesaggio naturalistico dell’Oasi Zegna. 

Fotografia gentilmente concessa da Andrea Battagin.

Lud