#10Cose – Le 10 cose da donare (o fare) per la “Festa della Donna” a Biella

Premessa: è importante riflettere sul fatto che oggi, la Giornata internazionale della donna, è una ricorrenza che mira a ricordare tutte le discriminazioni e violenze alle quali, purtroppo, ancora oggi sono oggetto molte donne. Senza dimenticare tutte le conquiste sociali, economiche e politiche ottenute negli anni dal mondo femminile.
Queste 10 cose, invece, vogliono solamente essere un’idea per un pensiero rivolto al gentil sesso, che sia destinato alla propria metà, alla mamma o un’amica.

1- Un fiore: Dalla più classica mimosa a qualunque dono floreale, è sempre un pensiero gradito.

2- Una lettera: nella nostra società digitale carta e penna sono passate in secondo piano. La magia di una lettera, scritta a mano, con la propria calligrafia, ha un fascino tutto suo. Rimane conservata in una scatola, in mezzo ai libri…non in un hard disk.

3- Una passeggiata: c’è l’imbarazzo della scelta nel nostro Biellese per quanto concerne luoghi per fare quattro passi. I panorami e le location che offrono la nostra provincia possono essere una cornice spettacolare per qualche momento insieme alla propria donna.

4- Portarla a cena: Un’uscita da soli, magari in un ristorante significativo per voi.

5- Prepararle una cena: Provateci, anche se non siete degli chef. Preparate anche un piatto semplice, ma mettete amore nella preparazione. Non dimenticate di preparare una tavola ad hoc, magari con le classiche candele.

6- Relax in un centro benessere: Un idromassaggio, una sauna, un letto ad acqua. Momenti per rigenerarsi mente e corpo.

7- Un libro con dedica: così come per la lettera, la dedica rende il libro prezioso e soprattutto unico. Diventa il suo libro.

8- Un buono nel suo negozio preferito: se mirate a doni dei quali avete pochissime nozioni, per andare sul sicuro prendete un buono nel negozio dove la vostra lei passa un quarto d’ora solo per guardare la vetrina.

9- Una raccolta con le vostre foto: i momenti più belli passati insieme, raccolti in un album o in una cornice.

10- Una sorpresa: qualunque pensiero sia, sorprendetela.

Tanti auguri a tutte le donne, che ci colorano la vita ogni giorno di innumerevoli sfumature. Che mondo sarebbe senza di voi?

Lud

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...