#10Modi – Shopping vs Natura a Biella

10 modi per trascorrere il sabato pomeriggio

Shopping

1 – Orsi: “Dove andiamo?”
“Facciamo un giro agli Orsi!”
Ecco quello che è spesso un dialogo del biellese medio, dove trova nella vasta struttura la location migliore per varietà di prodotti e negozi.

2 – Bennet: Prima della nascita degli Orsi, era il centro commerciale di Vigliano Biellese l’unico punto di riferimento per gli acquisti, che proponeva il mix di un supermarket con altre tipologie di negozi.

3 – Trossi: Nonostante alcune chiusure degli ultimi anni, la strada Trossi è sempre stata sede fissa per gli acquisti negli outlet delle più svariate firme di abbigliamento.

4 – Via Italia: Il simbolo, la vasca. Un giro nella via “regina” della nostra provincia è la soluzione che non delude mai.

5 – Via Mazzini di Cossato: La via di spicco per lo shopping e per la varietà di negozi nel cossatese. Sono inoltre numerosi gli eventi organizzati dagli enti locali nella zona.

parco-della-burcina-50-sfumature-di-biella

Natura

1 – Burcina: Un sola parola: Meraviglia. Un parco di una bellezza incomparabile, con paesaggi mozzafiato e grande ricchezza faunistica. Per una corsa, una passeggiata mano nella mano con la propria metà, anche per rimanere soli con se stessi, la Burcina è il luogo ideale. Un’oasi di magia.

2 – Lago di Viverone: il bacino d’acqua è sinonimo di turismo per il comune del basso biellese, che vede nella stagione estiva l’apice dell’affluenza, tra eventi sportivi, gite sul battello, fuochi artificiali e musica. Senza dimenticare l’aspetto romantico: un bacio in riva al lago è un must per gli innamorati biellesi.

3 – Oropa: Tutti conoscono Oropa e il suo Santuario. Oropa connubio di spiritualità, monumenti, cucina (con la polenta ad esempio) e panorami. O, semplicemente, per “immergersi” nella neve.

4 – Bielmonte: Montagna, paesaggi, sci, ciaspolate, eventi. Da lassù, sopra le nuvole, si tocca il cielo con un dito. Una meta ideale in qualunque stagione.

5 – Bessa: La Riserva Naturale di Mongrando è il posto ideale per un tuffo nella natura e nella storia, e, perché no, per un tendata in una notte di mezza estate.

E tu, da che parte stai?

Lud

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...